Il primo Raduno di Amici di Papa Luciani, in occasione del XV° Anniversario della elezione di Papa Luciani, è stato il vero "battesimo" di un lavoro che ormai andava avanti da quasi 3 anni. Un battesimo, con un padrino e una madrina di onore: Edoardo e Pia Luciani, fratello e nipote di Albino Luciani. Un atto di riconoscenza, come mi scrisse Edoardo all'indomani di quella sua presenza.
"Di tutti i ciarlatani passati per casa, in questi anni, vedo che tu porti avanti con vero rigore e passione la figura di mio fratello. Grazie! Grazie per quello che fai per mio fratello".
L'allora Patriarca di Venezia Mons. Angelo Scola (creato poi cardinale in ottobre dello stesso anno), celebrò la messa, con il Vescovo di Belluno Mons. Vincenzo Savio, Mons, Ducoli Maffeo vescovo emerito di Belluno, e con il nostro padre spirituale don Angelo Lessio, che allora era il parroco di Cadoneghe (Pd).
- Il card. Angelo Scola dopo la cattedra veneziana, fu trasferito a Milano dove rimanette sino al suo ritiro per raggiunti i limiti di età, avvenuto il 7 luglio 2017.
Attualmente risiede nella canonica di Imberido, frazione di Oggiono, vicino al suo paese natale.
- Mons. Vincenzo Savio Vescovo di Belluno/Feltre è deceduto il 31 marzo 2004. Riposa nel cimitero della sua città natale Osio Sotto (Bg);
- Mons. Maffeo Ducoli Vescovo emerito di Belluno Feltre è deceduto il 28 agosto 2012, e riposa presso la chiesa di San Maurizio a Breno (Bs);
- Don Angelo Lessio padre spirituale di Amici di Papa Luciani, è deceduto il 15 agosto 2017. Riposa presso il cimitero di Arre (Pd)